laser terapia risultati rapidi e indolori

Risultati rapidi e indolore grazie alla laser terapia


ll laser è uno strumento flessibile ed efficace, molto valido e usato in molti trattamenti di medicina estetica.


La laser terapia impiega una tecnologia che permette di avere un elevato controllo sulla terapia e sul paziente. Grazie alla precisione del laser, al suo essere indolore, ai risultati rapidi, si ottiene un beneficio terapeutico ed estetico naturale e in tempi molto veloci.


Presso lo Studio di Medicina Estetica della dott.ssa Mazzini si esegue la laser terapia per ottenere risultati estetici concreti e raggiungere bellezza e benessere.


I campi di applicazione sono veramente tanti, e i progressi della medicina estetica in questo settore molto repentini.

I campi di applicazione


TERAPIA VASCOLARE:
Capillari
Angiomi


LASER RESURFACING (ringiovanimento):
Rughe
Lassità cutanea
MACCHIE CUTANEE:
Cheratosi
Lentigo
Iperpigmentazioni

NEOFORMAZIONI DERMO EPIDERMICHE:
Nevi verrucosi
Fibromi penduli
Xantelasmi
Verruche
CICATRICI:
Post acneiche
Cheloidi
Smagliature

ACNE

EPILAZIONE DEFINITIVA

 



La Dr.ssa Mazzini utilizza tecnologie laser tra le più innovative come 

il Laser Erbium-YAG e il Laser  Neodimium-YAG


 

Laser Erbium-YAG

L'attenzione alla cura del proprio aspetto estetico e della propria salute porta all'esigenza di eliminare gli inestetismi cutanei in modo definitivo, in tempi brevi e con soluzioni per quanto possibile poco invasive e rapide.


Il laser rappresenta una risposta ottimale a queste esigenze e consente vari trattamenti medico-estetici: epilazione, trattamento dei capillari, trattamento delle rughe, chirurgia dei piccoli inestetismi cutanei, trattamento delle macchie di iperpigmentazione. La Dr.ssa Mazzini, presso lo Studio di Medicina Estetica, utilizza tecnologie laser tra le più innovative, come il laser Erbium-YAG.


RINGIOVANIMENTO DEL VISO

Trattamento delle rughe peribuccali e periorbitali, del collo: con il trattamento proposto le rughe si riducono in modo notevole, e si otterrà anche un miglioramento degli effetti negativi causati dal fotoinvecchiamento – il tutto con poco dolore e disagio per il paziente.


Ringiovanimento cutaneo tramite manipolo frazionato: il trattamento laser rilascia al suo passaggio sulla pelle dei micro spot, che creano nel tessuto delle micro colonne termiche che permettono la stimolazione del collagene. La zona trattata apparirà più liscia, fresca, giovane. Dopo 48 ore il paziente potrà riprendere una vita sociale e potrà utilizzare il make-up per coprire eventuali microcroste. Il trattamento (che può variare a seconda della situazione individuale) dura da 1 a 3 sedute, a intervalli di un mese circa. È necessario effettuare la visita preparatoria, per conoscere le esigenze di ogni paziente.


IPERPIGMENTAZIONI e/o CHERATOSI


Macchie di colorito marrone-brunastro: le macchie iperpigmentate sono uno dei più comuni inestetismi del viso. Possono essere di diversi tipi e formarsi per varie cause, come foto esposizione eccessiva, ormoni, predisposizione genetica, invecchiamento cutaneo, uso di farmaci o cosmetici ad azione foto sensibilizzante. È necessario valutare la loro profondità per dare indicazione sul trattamento ottimale.


NEVI VERRUCOSI


I nevi verrucosi sono lesioni benigne che vengono asportate soltanto nei casi in cui risultino fastidiosi (come ad esempio può essere quando sono collocati in prossimità della cintura dei pantaloni, colletto della camicia, allacciatura del reggiseno, o a livello palpebrale) o anche per motivi estetici.


FIBROMI PENDULI


I fibromi penduli sono formazioni che nascono dal derma; possono essere di dimensioni molto piccole o anche grandi (1 cm). Si sviluppano generalmente in specifiche parti del corpo, soprattutto collo e ascelle e contorno occhi. Non sono forme patologiche, ma inestetismi risolvibili.


VERRUCHE


Piccole escrescenze contagiose della pelle causate da un virus: le verruche volgari o comuni, spesso localizzate ai piedi e alle dita o al dorso delle mani, possono essere trattate col laser.



LENTIGO SIMPLEX (efelidi o lentiggini)


Le lentiggini sono localizzate spesso al dorso delle mani e sul décolleté. Si tratta di piccole lesioni pigmentate brunastre, e possono essere trattate con il laser.


XANTELASMI

Gli xantelasmi sono piccoli accumuli di grasso visibili sulle palpebre, spesso composti da “gocce” di colesterolo depositate in cellule, che possono diventare visibili a causa della sottigliezza della pelle nell’area palpebrale.

Laser Neodimium- YAG

EPILAZIONE

Con il laser si possono eliminare in maniera progressiva e definitiva i peli superflui di 

·  inguine,
·  gambe,
·  braccia,
·  ascelle,
·  viso,
·  mento,
·  labbro superiore,
·  zona peri areolare...

Il laser prende a bersaglio il bulbo pilifero, eliminando e rallentando la ricrescita del pelo.


Il numero dei trattamenti richiesti per avere un risultato ottimale può dipendere da vari fattori, come la zona da trattare e il tipo di pelle.


TERAPIA VASCOLARE

Si utilizza il laser Neodimium–YAG per il trattamento di lesioni vascolari come

·  le teleangectasie,
·  le couperose, 
·  i piccoli angiomi.

La luce laser colpisce selettivamente queste lesioni eliminandole in maniera sostanzialmente indolore e senza anestesia.


Il trattamento viene svolto in diverse sedute.

TELENGECTASIE

Si tratta di quelli che vengono detti capillari, inestetismi che compaiono sulle gambe causati dalla dilatazione dei piccoli vasi sanguigni in seguito al ristagno di sangue.


COUPEROSE


Inestetismo del viso dovuto alla dilatazione di piccoli capillari, in genere si verifica sulle guance e sul naso.


ANGIOMI

Si tratta di malformazioni vascolari che possono essere di vari tipi:

·  angioma rubino: neoformazioni vascolari rilevate di piccole dimensioni di colore rosso vivo.
·  spider naevi (angioma stellare o stellato): si presentano come un reticolo di capillari dilatati che partono a raggiera da un punto centrale 

ACNE

Il trattamento dell’acne con il laser viene effettuato in fase attiva, cioè quando sono presenti le eruzioni pustolose.

L’energia del laser viene portata nell’area infetta, si crea calore che distrugge i batteri e agisce con efficacia contro l'acne.