PREVENZIONE SOLARE - Contrastare l'invecchiamento

prevenzione solare
acido ialuronico

 

PREVENIRE I DANNI DEL SOLE

Il sole ha molti effetti benefici sul nostro corpo e sul nostro umore, ma se ci esponiamo senza cautela, può lasciare dei brutti segni sulla pelle, difficili da trattare o impossibili da eliminare.
Rughe macchie, aspetto avvizzito della pelle sono tutti segni visibili non solo dall’età, ma anche di una pelle sottoposta a forte stress prolungato come quello provocato dai raggi solari.
Tutto questo prende il nome di “fotoinvecchiamento”.

Per questo e’ importante fare una corretta prevenzione  con una foto esposizione consapevole:

 

  • Evitare le ore centrali della giornata
  • Utilizzare schermi solari adatti al proprio fototipo, in quantità adeguata e rinnovando l’applicazione ogni 2 ore e comunque dopo ogni bagno o doccia
  • Idratare abbondantemente la pelle dopo l’esposizione
  • Bere molta acqua, mangiare abbondantemente frutta e verdura ricche di vitamine e d antiossidanti
  • Utilizzare integratori alimentari a base di antiossidanti anti-age come vitamina c/e Co Q10, collagene, selenio,e/o licopene, luteina, carotenoidi per filtrare e proteggere la pelle dai raggi solari dannosi.

 

Utilizzo di acido ialuronico intradermico per rallentare il processo di fotoinvecchiamento

 

L'azione anti-radicali liberi che sono prodotti dagli innumerevoli fattori inquinanti e soprattutto dalle radiazioni solari. stimola i fibroblasti nel numero e nell’attività di produzione di maggiori quantità di collagene

Miglioramento dell’idratazione con un’azione immediata di richiamo dell’acqua nei tessuti che e’ l’effetto maggiormente visibile nei primi trattamenti con il risultato di distendere i tessuti.

 

DETERMINA la restituzione dell’integrità della pelle e del mantenimento metabolico della cute per una corretta azione biostimolante FAVORISCE il processo di invecchiamento integrando l’acido ialuronico degradato CONTRASTA
In questi casi e’ necessario che dall’esterno si rifornisca la pelle di questo elemento essenziale e questo e’ possibile con iniezioni intradermiche di acido Ialuronico.


L’ acido Ialuronico, normalmente presente nella cute, tende a diminuire con l’età e con l’esposizione solare cronica, così la pelle assume un aspetto atrofico, impoverito, in una parola “invecchiato”.
L’acido Ialuronico e’ un componente naturale del derma, fondamentale per assicurare alla pelle idratazione e tonicità.

 

 

Share by: